AIUTOOO……. HO COMPIUTO 40 ANNI!

“Lorella come si fa a non stressarsi o a deprimersi sul lavoro?”
Settembre 13, 2017
E TU CONOSCI I LOOK PREFERITI DALLE DONNE PER GLI UOMINI CINQUANTENNI?
Settembre 27, 2017

AIUTOOO……. HO COMPIUTO 40 ANNI!

Eccoci arrivate ai fatidici 40 anni, l’età in cui domande e dubbi cominciano a frullarci  per la testa. 

Cosa devo fare ai miei capelli ? Come mi posso vestire? Che trucco mi é  più  adatto?

A chi fare una domanda piu adeguata se non a me che i 40 li ho già  passati da qualche annetto ?

Bene ragazze. Intanto ricordiamoci che i  40 anni attuali sono come i 30 di una volta  e non l’ho deciso io , ma basta guardare le nostre icone di stile: Sara Jessica Parker, Jennifer Aniston Sandra Bullock e tante altre ancora . Ma ora arriviamo al problema e partiamo sempre dalla nostra personalità, perchè quella non deve mai essere calpestata. Non esistono  regole legate all’ età,  ma alle situazioni; per esempio se dovete parlare con i professori dei vostri figli , se  siete invitate da vostro marito  ad una cenetta , se andate ad un aperitivo , in discoteca  o al lavoro,  ecco  il vostro LOOK   dovrà  cambiare  sempre,  a seconda  dell’ occasione. E’ importante poi tenere  in considerazione   le nostre caratteristiche fisiche, vale a dire l’ altezza, la corporatura, le spalle , il collo.

Ora entriamo  nei dettagli:  avete deciso di fare un giro per vetrine con una vostra amica ? Allora sarà perfetto un abbigliamento casual , jeans  , camicia   e magari un bel giubbottino in pelle.

Se la serata invece prevede  una cenetta con vostro marito in  un ristorantino  elegante, allora non devono mancare nel vostro  guardaroba  un bel tubino o abitino nero   che sono sempre eleganti,  raffinati e chic.

La nostra  serata  invece vuole essere più  scatenata con le amiche  magari in discoteca? Bene allora possiamo lanciarci con un LOOK più  estroso , ma non cadiamo nell’errore  di minigonne troppo vertiginose  o scollature troppo ardite IL TROPPO  STROPPIA SEMPRE

La domanda che mi viene spesso  posta in salone dalle quarantenni é: Lorella ora devo tagliare i capelli?

Che ci crediate o meno io non ho mai sentito suonare nessun campanello ai 40 anni delle mie clienti , quindi direi CALMA ragazze e decidiamo insieme il LOOK  più  adatto a voi, al di la  della vostra età.

Anche in questo caso  vediamo le forme del viso del corpo , il colore della pelle prima di ogni cambiamento .

Eccoci al trucco: io consiglio un trucco naturale che é  sicuramente  più  giovane e fresco  rispetto al MASCHERONE;   non é  il caso di voler coprire tutte le rughe  , anzi  come diceva Anna Magnani ” LE RUGHE NON COPRIRLE CI HO MESSO UNA VITA A FARMELE VENIRE       

Ora vi saluto e aspetto le vostre domande  mi raccomando su Facebook Bossiparrucchieri oppure ellebossi.com   BUON SORRISO            

    

Lorella Bossi

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.