É arrivato il gelo dell’ inverno e la tentazione è quella di uscire con pantaloni e calze spesse, nascondersi sotto strati di lana alla ricerca di un pò di calore. La realtà però è che lo stile non teme il freddo e sono sicura di poter trovare tante ottime soluzioni per affrontare questa stagione rimanendo frizzanti e meravigliose.
Partiamo da un dettaglio che di solito viene tralasciato ma che può dare un tocco di novità al vostro look, ovvero le calze. Con loro potrete sbizzarrirvi, fare abbinamenti pazzi ed esprimere la vostra personalità come mai avreste pensato.
Se amate le passerelle, sicuramente avrete notato le proposte di fantasie a rombi o a righe che sono state protagoniste assolute di questo 2017. Con questo tipo di calze il look deve essere abbinato in modo da renderle protagoniste. Scegliete una fantasia che riprenda uno dei colori del look stesso, sarebbe perfetto portare un abito a tinta unita per dare tutto lo spazio che questo tipo di collant merita.
La proposta di Chanel, invece, ci stupisce con un controcorrente ovvero calze ultra coprenti nere abbinate però a look tutti bianchi e in pizzo. Il nero, come sempre, è quello più portabile, che può accontentare tutti i gusti e tutte le forme, facile da abbinare e con il quale si può sempre giocare parlando di colori anche forti. Parlando di calze nere è doveroso trattare anche quelle velate e a rete, le prime hanno una fama un pò retro, ma ritrovano nuova vita abbinate a look dal gusto rock, come vengono proposte da Saint Laurent. Sulle calze a rete potremmo parlare per ore… un MUST HAVE che ha caratterizzato molti look. Difficili da abbinare, ma di grande carattere ed effetto.
Per contro parliamo ora di colori forti! Le calze colorate velate o coprenti sono per le più temerarie se indossate con abiti dello stesso colore o a forte contrasto. Se invece preferite essere alla moda, ma mantenere un profilo più basso potrete giocare con colori meno sgargianti. In ogni caso, il colore farà emergere lati di voi inaspettati…
Nascosto dentro a scarpe chiuse e tristi, i calzini a volte vengono sacrificati e nascosti. Ebbene , la novità è proprio questa, in lurex o lycra , optical o monocolore, il calzino si porta in bella vista. Abbiniamolo con scarpe aperte, mettiamolo in evidenza sfruttiamo stampe e piccoli dettagli. Il calzettone di lana prende il suo posto in bella vista su stivaletti stringati, mentre una calza più delicata e decorata sarà perfetta se vista con una décolleté. Insomma, potrete sbizzarrirvi con tutte le proposte e gli abbinamenti che potrete trovare.
Anche per questa settimana abbiamo finito. Vi invito come sempre a scrivermi e perchè no…a inviarmi qualche look ideato proprio da voi!!
Scrivetemi qui sotto o su Facebook… al prossimo video e… BUON SORRISO!!!!