COLLOQUIO DI LAVORO? LO STILE GIUSTO PER IL SUCCESSO…

sai cosa ho fatto….? il tuo total look
Agosto 17, 2017
MA IO…. CHE BIONDA SONO?!?
Agosto 30, 2017

COLLOQUIO DI LAVORO? LO STILE GIUSTO PER IL SUCCESSO…

Come promesso nel video precedente ci ritroviamo per il secondo appuntamento con lo stile.

Molte volte ci siamo trovate davanti al problema di doverci presentare a qualcuno per la prima volta e di dover catturare la sua attenzione.Non è sempre facile trovare il modo giusto per far capire immediatamente al nostro interlocutore chi si trova davanti, ma in questo il nostro look sicuramente ci può aiutare.

Partiamo quindi con la domanda di oggi:
” Lorella, ho un colloquio di lavoro e non so che look usare!!”
Per rispondere possiamo iniziare da quello che sarebbe meglio evitare. La minigonna, una scollatura profonda o un jeans troppo skinny potrebbero metterci in imbarazzo o mettere a disagio chi abbiamo di fronte. Non dimentichiamo che il nostro obbiettivo è quello comunque di dare di noi un’ impressione professionale. Importante è anche capire il tipo di lavoro che andremo a svolgere e in quale ambiente ci troveremo.
Se per esempio si parla di ufficio o comunque di un posto un pò serioso, sarebbe indicato uno spezzato o un tailleur, rimanete sul classico per non sbagliare. Questo non vuol dire che dobbiate rinunciare alla vostra personalità che potrà essere ben rappresentata dai dettagli, come una borsa o una ventiquattrore grintosa e particolare.

Se invece il colloquio è più vicino a una realtà ” modaiola”, il nostro look potrà essere sicuramente più egocentrico e potrà dimostrare già il nostro piglio artistico. In questo caso … OCCHIO AI COLORI!!

Il colore, infatti, potrebbe attirare troppo l’attenzione e farla perdere sulle vere protagoniste che dovremmo essere proprio noi!
Cerchiamo di non esagerare con l’altezza del tacco, per evitare “scivoloni” imbarazzanti. D’altro canto anche la ballerina rimane molto difficile da portare bene.
Per quanto riguarda il profumo deve essere leggero , così come il  make-up…ricordate “IL TRUCCO C’è, MA NON SI VEDE!!”
In fine una bella piega e un bel taglio di capelli renderanno il vostro look impeccabile.
Anche oggi vi saluto e spero che questi consigli vi aiutino a conquistare il vostro posto di lavoro!
Aspetto le vostre domande e i vostri commenti sempre qui sotto o su Facebook.
In bocca al lupo e … BUON SORRISO!!
Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.