CRISI POST PARTO

OCCHIALI: GUARDA IL MONDO… CON STILE
Febbraio 10, 2018
TRE LOOK PER LA NEO-MAMMA
Marzo 29, 2018

CRISI POST PARTO

Essendo io madre di quattro figli, capisco benissimo quali siano le difficoltà del post parto e a quali problematiche una mamma debba affrontare sin dall’ inizio. Il sentirsi completamente disorientate, non capire come gestire te stessa e la piccola nuova vita che hai  appena conosciuto sono assolutamente normali e comuni a tutte le donne. É un momento di transizione nel quale, ovviamente, tutte le tue energie sono impiegate per il tuo bimbo.

LA MIA PRIMA TERRIBILE  SETTIMANA!!

Nonostante io sia stata sempre convinta della mia scelta di essere mamma ammetto che la prima settimana dopo la prima gravidanza sia stata tutt’ altro che semplice. Fondamentalmente non avevo tempo nemmeno di capire che cosa stessi combinando e dopo essermi vista sciatta, disordinata e completamente diversa dalla me stessa di sempre, ho capito che dovevo fare qualcosa.

In realtà il mio campanello dall’ allarme è stato mio marito che con un sonoro: ” LELLA NON TI RICONOSCO PIÚ !! ” mi ha riportata alla realtà.

A quel punto ho capito che dovevo fare qualcosa per riprendere in mano la mia femminilità e me stessa. Da qui nasce l’ idea del Format ” COCCOLE ALLA NUOVA MAMMA”, con il quale voglio aiutare le neo- mamme a scoprire I 4 FONDAMENTALI per superare il periodo dopo la gravidanza nel migliore dei modi.

PRIMO PASSO: PREPARIAMOCI

Il primo passo da compiere è quello del parrucchiere. Prima di partorire ritocca il colore in modo da non correre il rischio di avere una fastidiosa ricrescita proprio nel momento in cui non ti puoi allontanare da casa per troppo tempo. Anche il taglio ha la sua importanza e sia  che tu preferisca il capello lungo o quello corto , fondamentale è che  sia pratico.

Con un taglio facile da gestire potrai semplicemente con uno shampoo essere ordinata e sentirti subito meglio. Perfetto se con un filo di trucco completerai l’ opera, anche se sei in casa e anche solo per te stessa, perchè una mamma è sempre e comunque anche UNA DONNA !!

SECONDO PASSO : INTIMO

L’ intimo è molto più che importante è FONDAMENTALE!! Sia per rimodellare il corpo che per nascondere le piccole imperfezioni che si sono andate a creare nell’ attesa che tutto ” torni al posto giusto”.

Anche se ci sono opinioni differenti sull’ argomento, io ho sempre portato e consiglio la GUAINA POST- PARTO. In quanto sostiene la schiena e modella il corpo anche sotto gli abiti. Ne esistono  di diverso tipo e adatte a  tutti i momenti della gravidanza, con il passare dei giorni anche di praticamente invisibili.

Il reggiseno è un altro meraviglioso alleato, che deve essere comodo per l’ allattamento ma anche bello, perchè anche in quel senso può esaltare la nostra figura e ridare al nostro seno una bella forma. Gli altri due fondamentali te li lascerò nel prossimo video dove potrai trovare tre look ideali per la tua nuova vita da mamma.

Lasciami qui i tuoi commenti , le tue opinioni e seguimi nel prossimo video!!

GRAZIE E…. BUON SORRISO!!

 

 

 

 

 

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

1 Comment

  1. Ottimo articolo !! Bravissima come sempre Lorella !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.