EMERGENZA CENA IMPORTANTE ?? … IL MENU PER UN LOOK IMPECCABILE!!

FRANGIA SI , FRANGIA NO… L’ETERNO DILEMMA…
Ottobre 4, 2017
NERO: COLORE O STILE DI VITA?
Ottobre 18, 2017

EMERGENZA CENA IMPORTANTE ?? … IL MENU PER UN LOOK IMPECCABILE!!

A tutte noi, almeno una volta, sarà capitato di avere una cena importante, magari di lavoro o proprio subito dopo il lavoro!!! … e non avere idea di come presentarsi.

Oggi la domanda mi viene posta da Patrizia:” QUAL’ É IL LOOK PER UNA CENA IMPORTANTE? ”

Analizzate il tipo di serata a cui andate incontro, dalla cena di lavoro formale  all’ uscita divertente per Natale. A OGNI EVENTO IL SUO LOOK!!

“ALZI LA MANO CHI NON HA UN TUBINO NERO NELL’ ARMADIO…. E CORRA A COMPRARLO!! ”

Il tubino nero è come un vecchio amico affidabile che non vi deluderà mai. Al ginocchio e senza scollature profonde vi renderà perfette per una cena formale. Oltre al nero potete indossarlo anche blu o in generale con tonalità scure.

Cercate sempre un taglio che si adatti al vostro fisico, per sentirvi perfettamente a vostro agio. Per chi non ama la gonna, un pantalone dal taglio classico sarà perfetto. Per esempio la forma a  palazzo è ideale abbinata a una camicetta leggera e una giacca .

“SCARPE E ACCESSORI”

Un altro ” salvavita” sono le decolletè che, nella scelta della scarpa, vi renderanno le cose più semplici.Il tacco è sempre molto femminile ed elegante, ma dovete sentirvi sicure nel camminare e quindi scegliete un’ altezza a voi comoda.

Per quanto riguarda il make up è preferibile sceglierne uno leggero e naturale, i capelli si possono tenere anche sciolti  ma curati e in ordine  . Anche se gli accessori non dovranno essere vistosi, potete puntare su piccoli dettagli per rendere il vostro look unico e distinguervi.

” ALLARME ROSSO!! ”

Ecco qualche consiglio per non commettere errori.

In una cena  di lavoro sarebbe bene non indossare abiti con ampie scollature o trasparenze. Stampe troppo sgargianti e vestiti troppo lucidi sono da evitare.

Pizzi e merletti non sono adatti e nemmeno le perle la sera, come anche orecchini appariscenti.

Insomma… NON ESAGERATE!!

In questa situazione, mantenete una certa sobrietà.

 

” CENA DI LAVORO…. IN PIZZERIA!!”

In questo caso l’ abbigliamento casual chic sarà l’ ideale .

Se la stagione è invernale, un cardigan o una giacca vi terranno al caldo.

Una soluzione più audace potrebbe essere un jeans skinny,  con camicia bianca e trench in inverno, mentre in estate t-shirt morbida con giacchino nero.

“BUON NATALE ….. IN AZIENDA”

Le cene di Natale sono di consuetudine e di solito partecipano anche le alte sfere delle aziende . Nonostante ciò, non viene di solito, richiesto un look particolarmente elegante.

I colori che si possono utilizzare sono il rosso , l’oro.. ma anche il bianco e il nero non sono fuori luogo e si possono sdrammatizzare con accessori dai toni spiccanti per dare un tocco natalizio.

” IL DETTAGLIO CHE FA MODA ”

In ogni look il dettaglio è importante e può permetterci di completare e affinare l’ intero outfit.

Un particolare di cui non abbiamo ancora parlato sono gli occhiali!!

In realtà gli occhiali , che siano da vista o da sole, sono molto importanti perchè, ben scelti, cambiano la nostra fisionomia e diventano il fiore all’ occhiello dell’ intero look.Dicono molto di noi e sono la cornice per gli occhi.

” DALLA SCRIVANIA , ALLA TAVOLA DA PRANZO.. ”

Pensate , per esempio, se la cena si dovesse svolgere proprio subito dopo lavoro!!

Sicuramente l’ organizzazione è fondamentale. Se al mattino o alla sera vi ritaglierete del tempo per preparare un outfit “strategico” , sarete già a metà dell’opera.

Se siete solite a portare il tubino in ufficio, potrete sostituire il cardigan con una giacca elegante e una bella collana. Sostituite la scarpa bassa con quella alta e sarete pronte per uscire!!

 

Anche questa settimana abbiamo concluso e aspetto i vostri commenti qui sotto o su Facebook… AL PROSSIMO VIDEO E .. BUON SORRISO!!!!!

 

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.