FRANGIA SI , FRANGIA NO… L’ETERNO DILEMMA…

E TU CONOSCI I LOOK PREFERITI DALLE DONNE PER GLI UOMINI CINQUANTENNI?
Settembre 27, 2017
EMERGENZA CENA IMPORTANTE ?? … IL MENU PER UN LOOK IMPECCABILE!!
Ottobre 11, 2017

FRANGIA SI , FRANGIA NO… L’ETERNO DILEMMA…

Ogni donna ha di sicuro qualcosa in comune con le altre. A questo proposito Elena mi chiede: ” FRANGIA SÍ… O FRANGIA NO? ” .

Le conseguenze del fare una frangia sono molteplici. Innanzi tutto la sua gestione e, ovviamente, il fatto che può cambiare completamente la fisionomia di un viso a tal punto da lasciare sempre il dubbio se sia stata o meno una buona scelta.

ICONE DI OGGI E DI IERI..

La frangia deve essere vista come un accessorio che esalta la nostra bellezza o, perché no, nasconde qualche difetto. Si adatta a tutti i tipi di donna, da quelle più timide a quelle invece che   vogliono esaltare occhi e zigomi.

A differenza degli anni ’40 in cui veniva portata corta sul carré regolare, ai giorni nostri la frangia si è reinventata ed è davvero senza età.

Dimentichiamoci quindi lo stereotipo di Cleopatra e lasciamo spazio a nuove icone tutte diverse fra di loro che hanno però in comune la frangia. Un esempio possono essere Taylor  Swift, con capelli molto folti, oppure Audrey Tautou, dal capello più sottile… e così via. L’importante è personalizzarla per sentirci perfettamente a nostro agio.

 

QUESTIONE DI FORMA

Come abbiamo detto, possiamo usare la frangia anche per nascondere i piccoli difetti.

É un’ottima soluzione per accorciare i volti lunghi, per mimetizzare le fronti piccole o farle sembrare più ampie se leggermente sfilata. Alleggerendo la frangia e portandola in obliquo può essere la soluzione anche per i visi paffuti che per molto tempo sono stati considerati inadatti a questo tipo di scelte stilistica.

Anche su un viso quadrato l’effetto laterale è di grande aiuto.

 

FRANGIA IN PASSERELLA : MOOD 2017 / 2018

Possiamo notare come sia cambiato l’ utilizzo della frangia anche dalle passerelle dove uomini in long bob si vedono sfilare affiancati a donne dal piglio decisamente androgino.

Con la frangia si può giocare con le asimmetrie  e i volumi per rendere ogni taglio unico nel suo genere.

Da cortissima a più lunga e romantica, la frangia può raccontare di noi e permetterci di saziare quella voglia di cambiamento che ci trasforma in pochi minuti.

LA PAROLA ALL’ ESPERTO 

La regola d’oro per la frangia è quella di affidarsi a un ottimo hair stylist che possa trovare l’ equilibrio perfetto con i nostri lineamenti. E ricordate : ” LA FRANGIA É PROPRIO PER TUTTI ”

Anche questa settimana vi saluto e vi chiedo di commentare qui sotto o su Facebook… al prossimo video e BUON SORRISO A TUTTI !!!!!

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.