Guida ai capelli colorati

Cambiare il colore dei capelli ?
Dicembre 12, 2016
CAPODANNO: ACCONCIATURA SI, ACCONCIATURA NO?
Dicembre 28, 2016

Guida ai capelli colorati

Le vostre chiome sono colorate, sì, ma siete ricce, lisce, crespe o soffrite di effetto paglia?

Prima ancora di pensare al colore ricordatevi “da dove venite”. Parola dell’esperto. Ecco il vademecum da seguire

Quando si hanno i capelli colarati spesso capita di pensare solo al colore e di dimenticarsi, invece, del tipo di capello che si possiede. Insomma, è come se nessuna di noi avesse più i capelli lisci, ricci, crespi o secchi. La chioma diventa colorata, punto. Così nella cura, ci affidiamo solo a prodotti dalla scritta “per capelli colorati”, credendo di aver trovato la soluzione a tutti i mali.

«È proprio questo l’errore principale che commettono alcuni “parrucchieri” – spiega Lorella Bossi hair stylist – il Software del nostro capello rimane ed è quello fondamentale, poi viene il colore, che è come se fosse un accessorio».

Fashion Blond Girl. Beauty Portrait Woman. White Short Hair. Iso

Ecco che forse dovremmo rivedere la nostra routine di haircare, andando ad agire prima sulla nostra texture o problematica e poi sulla sfumatura che indossiamo. Così facendo anche il colore risulterà più bello, brillante e multi-sfaccettato.

Perché un colore applicato su capelli danneggiati e porosi, non potrà mai prendere in profondità.

Per scegliere il colore giusto affidatevi a un salone professionale. Solo un’applicazione brevettata può, infatti, identificare la sfumatura più indicata incrociando il tipo di pelle e il colore degli occhi.

Se avete i capelli decolorati fate attenzioni al sole e al cloro della piscina per conservarli meglio.

Il colore non ne risente se lavate i capelli tutti i giorni. Quindi detergete la cute ogni volta che ne sentite il bisogno.

Usate il phon a una velocità lenta per stressare meno il capello.

Contrariamente a quanto si pensi, un capello colorato rende di più ed è molto più malleabile di qualsiasi texture al naturale.Ora non resta che affidarsi al vostro parrucchieri di fiducia e…. buon colore a tutte.

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.