IL COLORE… FA IL MONACO?

SPOSA RAFFINATA… SPOSA FORTUNATA
Novembre 9, 2017
IL NATALE… COME A CASA
Novembre 23, 2017

Anche se involontariamente il colore dice molto di noi, ci sono periodi in cui preferiamo una nuance piuttosto che un’ altra. Ma da cosa dipende?… dipende solo da noi!

Il colore diventa lo specchio della nostra anima e smaschera i nostri sentimenti, ma non è detto che sia un fatto negativo , possiamo sfruttarlo per decidere come vogliamo essere percepite in quella determinata situazione.

Avevamo già parlato di colore come caldo o freddo e delle sue differenze, ma quello che andremo a fare oggi è di analizzare i vari colori e quello che significano.

COLORE CALDO

Il primo protagonista di oggi è il rosso. Se questo è il colore dominante nel vostro armadio sarete sicuramente persone vivaci ed estroverse, in continuo movimento e pronte a dimostrare il proprio temperamento sicuro. Il rosso vi darà coraggio e sicurezza nelle situazione in cui potreste sentirvi intimorite.

L’ arancione , invece, lo sceglieranno coloro che intendono infondere fiducia in se stessi e negli altri. É il colore della creatività e dell’ armonia interiore.

Il giallo denota una forte personalità. Se nei periodi non propio rosei avrete voglia di leggerezza e vivacità, questo sarà il vostro colore. Ottimo anche per sottolineare l’ intelligenza.

Siete sicure della vostra fisicità e la sfoggiate volentieri? Allora il marrone è adatto a voi, metterà anche in risalto un animo retrò.

COLORE FREDDO

Passando ai colori freddi, il verde è difficile da indossare e non è adatto a tutte le carnagioni, importante è trovare la giusta tonalità. D’ altro canto può essere un ottimo stratagemma per vivacizzare un look serioso con  accessori di questo colore o delle sue sfumature. Con il verde si ricerca l’ equilibrio e aiuta  a calmare le menti molto attive, attenuando la tensione nei momenti di ansia.

Il blu trasmette quiete emotiva e padronanza di se. Sul lavoro è un colore che di sicuro vi farà avere un’ aria professionale e sicura.

Il rosa è romanticismo, comunica emozioni tenere , complicità e dolcezza. Il viola è più  un colore empatico, trasmette l’ attitudine a identificarsi nel prossimo. Nelle sue tonalità più chiare esprime sensualità, mentre in quelle più scure spiritualità. Da evitare nei periodi non proprio positivi.

BIANCO E NERO

Partendo dal nero possiamo dire che sia la negazione del colore. Discreto , profondo, modaiolo ed elegante si accorda a molti stati d’ animo. Si può accompagnare ad altri colori per farli esaltare o usarlo come soluzione nel caso non fossimo tanto capaci negli abbinamenti. Per le fisicità più morbide sarà un ottimo alleato per snellire la figura e, con le scollature giuste mettere in risalto quelli che sono i nostri punti forti.

Il bianco è il colore dell’ energia, dell’ orgoglio e della fierezza. Chi lo indossa denota una grande autostima. Non è adatto a tutti i tipi di fisicità in quanto mette in risalto le forme. Rimane un colore meraviglioso ed etereo, estremo tanto quanto il nero.

Adesso rimane solo a voi divertirvi con i colori e far venire fuori il vostro vero io..

Vi aspetto al prossimo video… scrivetemi su Facebook o qui sotto..

Buon  Divertimento  e….  BUON SORRISO A TUTTI !!!!

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.