IL COLORE PARLA DI TE!!

VALIGIA….TU COME MARY POPPINS !!!
Gennaio 4, 2018
SCOPRI LE TUE FORME
Gennaio 24, 2018

IL COLORE PARLA DI TE!!

Il colore parla di te è una verità assoluta! Sono sicura che ognuna di noi almeno una volta ha pensato di stare benissimo con un abito piuttosto che con un colore di capelli che poi….. si è rivelato un vero disastro.

Non sempre la percezione che abbiamo di noi è quella giusta e molto spesso abbiamo bisogno di un consiglio che ci faccia capire come muoverci nel mondo della nostra bellezza.

Non a caso oggi parleremo di colore, o meglio dei toni che si adattano di più alla nostra persona nel modo più completo. Già in passato, ovvero nell’ articolo “Il colore… fa il monaco? “, abbiamo capito come i colori si possano utilizzare nell’ abbigliamento per far passare un determinato messaggio, oggi invece tratteremo l’ argomento in modo più personale, capendo quali ci donano di più.

COME FACCIO A CAPIRLO?

Capire quale colore sia più adatto a noi può essere un gioco, o meglio, non intendo dire che sia facile, ma utilizzando stoffe e gioielli e accostandoli al viso si può capire immediatamente quale ci stia meglio. Non facciamoci ingannare dai nostri pregiudizi, non dobbiamo mai porci dei limiti credendo di stare bene solo in un modo.

Una volta scoperto quale gamma sia migliore per noi fra colori caldi o freddi posiamo anche divertirci con i contrasti per rendere il look più vivace e movimentato. dopo aver capito il meccanismo sarà tutto più semplice e cambiare non sarà più un problema.

La scelta delle tonalità si basa su molti fattori: l’ incarnato, il colore delle vene, quello della sclera degli occhi. Ovviamente affiancarsi a un professionista è sempre la scelta migliore.

LA PAROLA ALL’ ESPERTO

In ogni mio articolo il  consiglio è sempre quello di chiedere a un esperto perchè penso che la formazione di un parrucchiere non si debba fermare solo ai capelli ma che debba riguardare la persona al completo. Ed è proprio quello che faccio io con il mio lavoro di consulenza di stile. Rendere soddisfatto un cliente è la cosa più importante che dovrebbe spingerci alla formazione.

Vi ringrazio come sempre per l’ attenzione, aspetto i vostri commenti qui sotto o su Facebook. Al prossimo video e BUON SORRISO!!!! 

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.