Chi di noi almeno una volta nella vita non ha passato il momento ” total black”?
Magari a causa di una ribellione adolescenziale o per aver messo su qualche chilo di troppo dopo le feste!?!?!….
Ma il nero può essere un grande alleato e un vero e proprio ” stile di vita”, come per la nostra Francesca che mi chiede: ” Cosa posso fare se mi vesto solo di nero?”
COSA SI NASCONDE DIETRO A UN COLORE?
Raffinato, modaiolo , delicato ed elegante, il nero ha tante qualità e ci permette di osare senza esagerare.
Con il nero si possono attirare gli sguardi delle altre persone mantenendo quel velo di distacco che ci solleva dal ricambiarle .Si lega facilmente ai nostri stati d’ animo ed è ottimo per tutte le occasioni e le stagioni .
Se siete persone un pó depresse o comunque in un momento negativo, non è il colore più indicato da indossare .
Il nero ci permette di nascondere pensieri ed emozioni che non si vogliono mostrare. Abbinato ad altro colori , però, può esaltarne la presenza e cambiare completamente le carte in tavola.
ALTRO CHE CINQUANTA….. CENTO SFUMATURE DI NERO !!!
Il nero è un’arma vincente se abbinato ad altri colori più vivaci . Con il rosa , per esempio, donerà un effetto bon-ton al look e sottolineerà un certo potere sociale. Con il giallo, invece , metteremo in risalto quello intellettuale.
Per le donne o gli uomini in carriera che vogliono subito far trasparire la loro forza e il loro potere restando eleganti, avremo un perfetto sodalizio con il rosso.
Gli abbinamenti sono davvero molti. Con il bianco , il blu cobalto … è davvero difficile sbagliare e questa può essere un’ ottima soluzione per chi non si sente sicuro nell’ accostare le nuances.
COME ” SPEZZARE” UN TOTAL BLACK?
Per le lady in black più convinte che vogliono alleggerire il loro outfit , consiglio l’utilizzo di accessori di spicco.
Borse, occhiali , dettagli gioiello che daranno nuova vita al vostro modo di vestire senza tradire lo stile personale adottato.
Con il nero si può giocare anche sui tagli dell’ abito, che possono diventare stravaganti o eccentrici.
Le trasparenze e le scollature , scelte con gusto , non saranno un problema.
E VOI? SIETE LADY IN BLACK O NO?
Se non lo siete e vorreste provare… mandatemi i vostri outfit , scrivetemi qui sotto o su Facebook, sarò felice di rispondere alle vostre domande.
AL PROSSIMO VIDEO E …. BUON SORRISO!!!!
1 Comment
Complimenti..🙌…