OCCHIALI: GUARDA IL MONDO… CON STILE

ULTRA VIOLET & MASHUP
Febbraio 1, 2018
CRISI POST PARTO
Marzo 22, 2018

OCCHIALI: GUARDA IL MONDO… CON STILE

Nel video precedente abbiamo parlato di colore e moda nel 2018 ( Ultra-Violet & Mashup), e di forme in quello prima ancora ( Scopri le tue forme ), ma ci siamo sempre riferite agli abiti, in realtà un altro elemento molto importante per il look e in particolare per il viso sono gli occhiali.

Che siano da vista o da sole non ha importanza, quello che conta è che si adattino a noi, non solo per il gusto , sempre importante, ma anche per la forma. Quante volte in un negozio ci è capitato di scoprire che un occhiale tanto desiderato ci stesse DAVVERO male?? .. Non temete, non succederà più.. ecco a voi i consigli per scegliere gli occhiali più adatti alla forma del vostro viso.

COSA DICE LA MODA

Anche nel mondo dell’ ottica la moda parla di colore e non di colori ” normali”, ma di un vibrante Ultra Violet, che anche in questo caso è il protagonista. Tutte le sue sfumature sono ben accette e viene utilizzato su montature di diverso tipo da quelle più squadrate e geometriche a morbide e rotondeggianti. Il materiale più indicato per dar luce è l’ acrilico che viene utilizzato da un’ azienda molto innovativa in questo campo, ovvero la KIRK & KIRK, che ho  scelto oggi per mostrarvi alcune delle tantissime possibilità di scelta.

VISO OVALE E TONDO

Il viso ovale ci permette di scegliere in base al gusto, perché con questo tipo di viso non c’è bisogno di mantenere equilibri o proporzioni in particolare. É la forma più semplice, chi la possiede potrà lanciarsi in montature stravaganti e di ogni tipo. Una vera fortuna!!

Per il viso tondo, invece, consiglio occhiali più rettangolari per dare la sensazione che la forma sia più sottile e slanciata. Anche le montature con frontali dalle caratteristiche grandi e geometriche sono adatte allo scopo e con le aste sottili si sottolineerà l’ effetto.

VISO QUADRATO E TRIANGOLARE

Per i visi quadrati, avendo una mascella importante, sono più adatte le forme arrotondate. Meglio evitare montature troppo pesanti e grosse. Gli occhiali con la loro morbidezza addolciranno anche i lineamenti di chi li porta.

Il viso triangolare ha un gusto più retrò che ci porta ad indossare occhiali dall’anima vintage. Quindi, al contrario di quello quadrato, il viso triangolare, deve evitare le forme tondeggianti e puntare di più su una montatura larga sulla fronte e stretta verso il mento.

VISO ALUUNGATO

É arrivato il momento degli amanti di John Lennon!! I suoi occhiali  piccoli e rotondi sono perfetti per chi come lui possiede un viso allungato. Non sono da prendere in considerazione quelli con forme che tendono a scendere verso il basso perchè potrebbero rendere il viso ancora più lungo.

Come potete notare anche il mondo degli occhiali è vasto e pieno di curiosità. Lo stile è ovunque, basta guardare bene e si può fare grandi differenze con quelli che possono sembrare piccoli dettagli.

Anche oggi abbiamo terminato, vi ringrazio come sempre per la vostra attenzione e scrivetemi qui sotto o su Facebook. Un ringraziamento speciale va a Patrizia Maffini di ” Ottica Il Ponte ” per averci prestato gli occhiali di KIRK&KIRK utilizzati nel video.

Al prossimo video e… BUON SORRISO a tutti voi!!!!

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.