QUANDO NASCONO L’EXTENSION ?

E TU LI AMI I TUOI RICCI?
Gennaio 15, 2017
Shampoo
E TU CONOSCI I TRUCCHI PER UN OTTIMO SHAMPOO?
Gennaio 26, 2017

QUANDO NASCONO L’EXTENSION ?

extension

Alcune curiosità sulla storia delle extension

Extension: in epoca vittoriana la Gran Bretagna importò oltre 102 tonnellate di capelli dalla Francia. Sia uomini che donne le indossavano come accessori di bellezza per ostentare la loro ricchezza. Le donne necessitavano della lunghezza per realizzare acconciature che avessero l’aspetto di chignon , di alveari e look che sono rimasti in voga fino al 1950. Tuttavia nel 1700 iniziò a spopolare la parrucca  che veniva realizzata comunque solo con capelli umani.

Agli inizi del 1900 le extension , sempre di capelli veri, erano considerate un vero bene di lusso. Venivano chiamate ” SWITCH”  e la loro applicazione  era molto simile a quanto avviene ai giorni nostri.


In realtà le origini delle extension risalgono a molto tempo prima. Infatti già gli Egizi le consideravano un ornamento estetico.Venivano indossate soprattutto da faraoni e dai membri dell’alta società. Per fissarle si andava a eseguire un complesso sistema di intrecci e nodi. Gli Egizi furono infatti i primi a mostrare interesse per l’estetica.


MA VENIAMO AI GIORNI NOSTRI

Le extension hanno preso sempre più piede non solo nel mondo dei “VIP”, ma anche fra le persone comuni. Ideali per chi vuole una chioma più folta o per chi vorrebbe superare  in modo semplice il passaggio da un taglio corto a  uno più lungo . Ma non solo …. se avete sempre desiderato provare a vedervi con qualche ciocca colorata in modo un pò diverso ma non avete mai avuto il coraggio di farlo, la extension sono la soluzione perfetta.Dietro a questo prodotto c’è un vero e proprio mondo di possibilità, con tanti modi diversi per arricchire la vostra acconciatura in modo del tutto discreto.

L’ azienda con  cui collaboriamo è  HAIRDREAMS . Partner esclusiva dei saloni in tutto il mondo ed è considerato  leader internazionale nel settore professionale dell’allungamento e infoltimento, realizzati con capelli veri., della migliore qualità. I capelli utilizzati sono europoidi e vengono selezionati accuratamente e lavorati il più delicatamente possibile . I migliori hair stylist di tutto il mondo scelgono di lavorare con gli allungamenti HAIRDREAMS .Numerose star del cinema, modelle ed altre celebrità sono pronte a confermare la qualità eccezionale dei prodotti HAIRDREAMS. Nel nostro salone usiamo solo questa qualità di extension e vi invito a venire toccar con mano i prodotti di questa fantastica azienda  che offre soluzioni per ogni tipo di richiesta, ovviamente guidata da una mia professionale consulenza vi aspetto.

Michela

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.