quando esci dal parrucchiere sei solitamente soddisfatta del tuo look ma poi quando ti trovi alle prese con il phon, la piastra e le spazzole qui iniziano le note dolenti tutto l effetto Cenerentola di cui abbiamo parlato nello scorso articolo purtroppo svanisce e ai me lo specchio diventa un nemico.
Beh, io cara amica ti capisco perché tutti i giorni parlo e consiglio soluzioni a donne che hanno a che fare con i loro capelli in molte situazioni : palestra piscina,spiaggia o semplicemente a casa propria e non è una passeggiata .
Il lavoro deve partire dal parrucchiere come scrivo e dico sempre la cosa più importante è la consulenza perché altrimenti non posso capire quali sono le tue necessità ora ti dico quali sono le domande chiave:
CHE SPORT PRATICHI?
QUANTE VOLTE LO PRATICHI?
CHE LAVORO FAI? SI SPORCANO FACILMENTE I TUOI CAPELLI ?
COME GLI ASCIUGHI E CON QUALI ATTREZZI?
che il parrucchiere deve farti per poter entrare in sintonia
con te ma soprattutto con i tuoi cspelli. La struttura del capello fa la differenza se hai cspelli fini , e vuoi saperti gestire in ogni situazione, allora con un bel bob il capello sembrerà piu folto e di semplice gestione perché se il bob è fatto da mani esperte non sarà un problema asciugarlo non necessitera quasi di phon
Se invece hai capelli grossi il parrucchiere deve essere molto abile ad alleggerirlo senza togliere i volumi desiderati, certo una testa leggera e ben scolpita è molto di aiuto nella manutenzione a casa o in palestra.
Se hai una folta e lunga chioma da gestire un buon punto di partenza è avere i capelli idratati, non sfibrati e senza doppie punte utilizzare la spazzola al posto del pettine. Le spazzole piatte infatti migliorano l’effetto mosso.
Altro punto da considerare sono i prodotti che anche qui consiglio di farsi guidare da un esperto perché anche il prodotto aiuta alla tenuta di un bel look addirittura con qualche tipo di staylin non necessita l asciugatura. Cara la mia Cenerentola anche oggi ti devo lasciare e la prossima. Volta parleremo di :piscina o spiaggia,
sai come gestire i tuoi capelli senza danneggiarli ?
ORA TI SALUTO E TI AUGURO BUON SORRISO. LORELLA