SCOPRI LE TUE FORME

IL COLORE PARLA DI TE!!
Gennaio 11, 2018
ULTRA VIOLET & MASHUP
Febbraio 1, 2018

Che meraviglia fare shopping!!! Ma quante volte torniamo a casa, soprattutto in periodo saldi, e riprovando gli abiti acquistati ci rendiamo conto che alcuni non si adattano a noi come pensavamo? Questo accade quando non si conoscono le proprie forme e ci si muove per tentativi..

In realtà il corpo femminile è definito in modo ben preciso, e non è detto che le forme rimangano le stesse per tutta la vita. Il corpo cambia con noi, ma possiamo essere sempre meravigliose adottando alcuni piccoli accorgimenti. Prima di tutto scopriamo a quale forma appartiene il nostro corpo.

LE CINQUE FORME BASE

Esistono cinque gruppi base ai quali possiamo fare riferimento per capire meglio quali sono le nostre forme.

Se la tua caratteristica principale è la pancia larga, anche se asciutta, e hai gambe e sedere magri, la tua forma sarà quella a CERCHIO / MELA . Per te gli abiti dovranno essere dritti, in modo da risaltare le gambe. Non è da escludere che ci siano anche casi in cui la parte inferiore è un pò più formosa, ma come punto fermo per capire se siete cerchio/mela  tenete sempre la forma della  pancia.

Per la donna TRIANGOLO / PERA, sono più adatti gli abiti impero per dare risalto alla vita stretta e mascherare la parte inferiore del corpo che risulta più formosa. Un buon reggiseno imbottito potrà ancora di più riempire la parte superiore del corpo creando equilibrio. Da evitare sono invece le tasche su glutei e gambe.

Chi non ha ammirato la bellissima Marilyn Monroe? Icona della bellezza femminile e indiscussa rappresentante dei fisici a CLESSIDRA /OTTO. La donna che presenta questa fisicità avrà una vita stretta e una perfetta proporzione fra spalle e fianchi con un  seno, in genere,  abbondante. Le donne di questo tipo sono meravigliose in abiti che sottolineano la vita e definiscono la figura.

Nel mondo femminile non possiamo non tenere conto anche delle sportive e, in particolare, di nuotatrici, pallavoliste o ginnaste. Vi chiederete che cosa hanno in comune… Le spalle larghe!! Caratteristica tipica del corpo a TRIANGOLO INVERTITO / FRAGOLA. In questo caso consiglio gonne a palloncino, pantaloni morbidi e stampe disegnate, tutto per riempire la parte inferiore e rendere l’ immagine proporzionata nel suo insieme.

Ultime, ma non meno importanti, le donne RETTANGOLO / BANANA. Dall ‘aspetto rettilineo, presentano poche forme e sono per lo più molto magre.   Ne sono un esempio le ballerine classiche e le modelle di adesso. I colori sono perfetti per creare volumi e forme.

SHOPPING!!!!

Con i miei consigli e il vostro entusiasmo sono sicura che lo shopping sarà più semplice adesso, e potrete aiutare anche le vostre amiche divertendovi insieme a scoprire quale forma sia più adatta a voi. Per essere perfette, abbinate alla lettura di questo articolo anche quella del precedente ” IL COLORE PARLA DI TE !!” e condividete con me le vostre esperienze. Contattami qui sotto o su Facebook per eventuali domande o per avere una consulenza di stile personalizzata!!

Grazie per la vostra attenzione, al prossimo video e…. BUON SORRISO!!!!  

 

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

2 Comments

  1. Marinella Panella Brusa ha detto:

    Ce lo siamo gia’ dette tempo fa. Si la natura con te ha esagerato e sei vulcanica, ed e’ per questo che mi piaci, ti stimo e apprezzo moltissimo. Seguo con interresse questa tua nuova bellissima avventura e mi farebbe molto piacere incontrarti. Ho molte domande da farti e mi piacerebbe avere tuoi consigli per cui se mi puoi contattare possiamo combinare un incontro. Spero di dentirti presto. Un abbraccio.

    • Lorella ha detto:

      Ciao Marinella!! Grazie mille per i complimenti che mi fanno sempre molto piacere… sarei felicissima di ascoltarti e accompagnarti in questo percorso, ci sentiamo presto. Un abbraccio a te!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.