Essere la sposa è uno dei momenti più belli nella vita di una donna, tutti gli occhi sono puntati su di noi, come delle vere principesse. Ma come si può essere veramente al meglio senza un’ acconciatura perfetta?
Riguardando la fotografie del passato, in famiglia le spose di ieri e di oggi si confrontano sui diversi look adottati e si va incontro a momenti molto divertenti che possono però ispirare la sposa per il proprio outfit.
La sposa perfetta per il 2018 sfoggerà capelli curatissimi. Andremo dalle code alte fino all’ intramontabile chignon, passando per intrecci di ogni tipo.
Quest’anno le spose saranno semplici e ispirate da uno stile boho-chic, femminile e romantico. L’ acconciatura, ovviamente, verrà scelta anche in base al tipo di abito e al suo taglio.
CHIGNON
Ci sono vari tipi di chignon. Per esempio quello alto rimane il preferito dalla sposa in genere. Con questo tipo di acconciatura si possono utilizzare cerchietti gioiello o fermagli in modo da far risaltare il tutto.
Lo chignon morbido, invece, si può abbinare a più stili di abito, dal moderno boho-chic al taglio più classico. Ottimo per chi non ama acconciature troppo elaborate.
I SEMIRACCOLTI
Per la giovane sposa che vuole essere originale e fresca, la treccia a cascata è la più indicata. Anche la treccia classica è molto bella, e lo sarà anche di più se arricchita da una coroncina di fiori e foglie. In questo caso sarà perfetta anche con un abito più elaborato.
CAPELLI MEDI E CORTI
Per i capelli medi la soluzione migliore sarà quella di ricorrere al vintage e puntare su onde morbide anni ’20. Un’ altra idea è quella di cotonare le radici e giocare con i volumi e rendere l’ acconciatura più voluminosa.
La sposa con il capello corto stile pixie non si deve preoccupare perché potrà approfittare di accessori preziosi come pettinini in madreperla, o semplici nastri di raso.
Come al solito il mio consiglio è quello di affidarvi al vostro parrucchiere per ottenere la consulenza migliore. Date libero sfogo alla fantasia e godetevi il giorno più bello da vere protagoniste.
Sono a vostra disposizione come sempre per domande e consigli.. scrivetemi qui sotto o su Facebook..
Al prossimo video e .. BUON SORRISO!!!!