Prima o poi il destino è di diventare testimone di nozze. Per quanto ci impegneremo a fuggire da questo compito, inesorabile ci raggiungerà.
Di solito noi donne cerchiamo di farci notare, di entrare nella stanza ed illuminarla … ma cosa accade quando il nostro compito è proprio quello di far brillare qualcun’ altra?
Rispondiamo così alla domanda di Claudia:
La regola fondamentale che deve valere per tutte è :
LA SPOSA DEVE ESSERE LA PROTAGONISTA…. SEMPRE!!!
MATRIMONIO AL TRAMONTO
Nel caso in cui il matrimonio si svolga di pomeriggio o sera, l’ abito lungo è sempre il più indicato.
Il bon ton sconsiglia spalline e scollature profonde…nel caso è preferibile accompagnarle a un blazer o a un bolero.
Una soluzione elegante e raffinata può essere una tuta di buon taglio, fluida ed impreziosita da una cintura particolare stretta in vita.
Il look di una damigella d’ onore deve far risaltare la sposa, gli accessori non dovranno essere esagerati come , del resto, tutto il look.
Una cosa dolce sarebbe quella di indossare un gioiello regalatovi dalla sposa in segno della vostra amicizia. Evitate le perle che , per gli scaramantici, sono portatrici di tristezza.
La borsetta potrà avere dettagli gioiello, ma per la vostra comodità , vi consiglio una mini bag provvista di catenella.
Il più bel gioiello che una donna possa indossare è la cura per se stessa. Assicuratevi che manicure, pedicure e trucco siano impeccabili.
IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA
Se il matrimonio si svolgerà al mattino, la nostra damigella d’onore dovrà osservare alcune regole in più rispetto a quelle per la sera.
Le maniche del vestito saranno al massimo al gomito. Se, per esempio, sarà estate scegliete abiti larghi e freschi e con la manica larga, ma le spalle rigorosamente coperte.
A volte, se il matrimonio è al mattino, viene richiesto il cappello. In particolare la testimone dovrà adottare questa soluzione in caso in cui la sposa porti il velo.
Ovviamente non è obbligatorio, ma essendo un dettaglio con il quale si può giocare molto, potrà dare un tocco distintivo al vostro look.
CHIEDETELO ALLA SPOSA
Il consiglio migliore che posso darvi è quello di incontrarvi con la sposa… e per che no, anche con le altre damigelle per decidere assieme i dettagli del dress code.
Come sempre vi ringrazio per la vostra attenzione…
Scrivetemi e fatemi sapere se siete già state testimoni di nozze, come avete gestito la soluzione e tutto quello che volete sapere per essere sempre al top…
Al prossimo video e … BUON SORRISO!!!!!….