SONO TESTIMONE DI NOZZE…. E ADESSO!?!?

5 TRUCCHI PER UNA PIEGA PERFETTA
Ottobre 25, 2017
SPOSA RAFFINATA… SPOSA FORTUNATA
Novembre 9, 2017

SONO TESTIMONE DI NOZZE…. E ADESSO!?!?

Prima o poi il destino è di diventare testimone di nozze. Per quanto ci impegneremo a fuggire da questo compito, inesorabile ci raggiungerà.

Di solito noi donne cerchiamo di farci notare, di entrare nella stanza ed illuminarla … ma cosa accade quando il nostro compito è proprio quello di far brillare qualcun’ altra?

Rispondiamo così  alla domanda di Claudia:

“SONO TESTIMONE DI NOZZE… QUALE OUTFIT DEVO USARE?”

La regola fondamentale che deve valere per tutte è :

LA SPOSA DEVE ESSERE LA PROTAGONISTA…. SEMPRE!!!

MATRIMONIO AL TRAMONTO 

Nel caso in cui il matrimonio si svolga di pomeriggio o sera, l’ abito lungo è sempre il più indicato.

Il bon ton sconsiglia spalline e scollature profonde…nel caso è preferibile accompagnarle a un blazer o a un bolero.

Una soluzione elegante e raffinata può essere una tuta di buon taglio, fluida ed impreziosita da una cintura particolare stretta in vita.

 

 

I MIGLIORI AMICI DELLE DONNE…

Il look di una damigella d’ onore deve far risaltare la sposa, gli accessori non dovranno essere esagerati come , del resto, tutto il look.

Una cosa dolce sarebbe quella di indossare un gioiello regalatovi dalla sposa in segno della vostra amicizia. Evitate le perle che , per gli scaramantici, sono portatrici di tristezza.

La borsetta potrà avere dettagli gioiello, ma per la vostra comodità , vi consiglio una mini bag provvista di catenella.

Il più bel gioiello che una donna possa indossare è la cura per se stessa. Assicuratevi che manicure, pedicure e trucco siano impeccabili.

IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA

Se il matrimonio si svolgerà al mattino, la nostra damigella d’onore dovrà osservare alcune regole in più rispetto a quelle per la sera.

Le maniche del vestito saranno al massimo al gomito. Se, per esempio, sarà estate scegliete abiti larghi e freschi e con  la manica larga, ma le spalle rigorosamente coperte.

A volte, se il matrimonio è al mattino, viene richiesto il cappello. In particolare la testimone dovrà adottare questa soluzione in caso in cui la sposa porti il velo.

Ovviamente non è obbligatorio, ma essendo un dettaglio con il quale si può giocare molto, potrà dare un tocco distintivo al vostro look.

CHIEDETELO ALLA SPOSA

Il consiglio migliore che posso darvi è quello di incontrarvi con la  sposa… e per che no, anche con  le altre damigelle per decidere assieme i dettagli del dress code.

 

Come sempre vi ringrazio per la vostra attenzione…

Scrivetemi e fatemi sapere se siete già state testimoni di nozze, come avete gestito la soluzione e tutto quello che volete sapere per essere sempre al top…

Al prossimo video e … BUON SORRISO!!!!!….

 

 

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.