E tu ami lo specchio?

CAPELLI ARCOBALENO…
Aprile 12, 2017
laboratoire du visage
Laboratoire du visage a Biella
Aprile 21, 2017

E tu ami lo specchio?

Tutti i giorni, dal mattino alla sera, ognuno di noi si specchia, in macchina, per la strada, nella vetrina , al lavoro. La domanda curiosa è: ma quante volte in una giornata?

Ebbene, leggendo l’articolo ANSA.it, ho scoperto cose interessanti.Tolti momenti fisiologici, appena svegli, prima di andare a dormire, un italiano su due ammette di specchiarsi almeno 10 volte al giorno, per controllare eventuali difetti fisici o del look, i capelli, il trucco. La cosa interessante è che il 62% dei maschietti, a differenza del 58% delle signorine, cede più spesso al desiderio di specchiarsi.

Ragionando su questa statistica, ho pensato a quante volte in 26 anni le donne sono entrate nel mio salone, pensando di essere bruttarelle. Piacersi allo specchio è un bel problema per tutte, perché c’è chi si vede il viso troppo grosso o piccolo, il collo corto o lungo, i fianchi larghi o inesistenti, per non parlare dei capelli! Solitamente sono sempre più belli quelli dell’amica.

MA ESISTE LA SOLUZIONE ?

Beh sicuramente non è uguale per tutti, perché il piacersi dipende anche dallo stato d’animo. Nella mia esperienza ho notato che usando piccoli accorgimenti ho aiutato le mie clienti meno convinte e dubbiose a piacersi di più. Per esempio parliamo del colore della pelle , perchè ricorda….”LA PELLE COMANDA”. In natura esistono colori caldi e freddi che ci aiutano a capire l’ incarnato del tuo viso ;

quindi le domande giuste sono: ti abbronzi facilmente? Che colore ha la tua abbronzatura? Quale colore non ti piace?Che tonalità hanno le tue vene?
La sclera dell’occhio é bianca o avorio?


Dopo aver capito se hai una pelle calda o fredda , si potrà valutare se sia chiara o scura, se esistono molti contrasti con occhi e capelli e se c’è un’ intensità forte o delicata . Scoperte le tue caratteristiche, ti si aprirà un mondo: quello del colore giusto per te nella scelta di abiti, accessori, trucco e, ovviamente, colore dei tuoi capelli, per sentirti sempre al top e iniziare ad amarti davanti allo specchio. Ma non è finita così: la prossima settimana ti guiderò nella scelta della forma del taglio che più ti si addice. Per ora non mi resta che salutarti e ti aspetto al prossimo articolo. Buon sorriso.

Lorella

 

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.