E TU CONOSCI I LOOK PREFERITI DALLE DONNE PER GLI UOMINI CINQUANTENNI?

AIUTOOO……. HO COMPIUTO 40 ANNI!
Settembre 19, 2017
FRANGIA SI , FRANGIA NO… L’ETERNO DILEMMA…
Ottobre 4, 2017

E TU CONOSCI I LOOK PREFERITI DALLE DONNE PER GLI UOMINI CINQUANTENNI?

L’ altra settimana abbiamo palato di una tappa importante nella vita di una donna … I TEMUTI QUARANT’ANNI. Questa settimana , invece, parleremo degli uomini e dei loro CINQUANT’ANNI!

QUELI SONO I CONSIGLI PER I CINQUANTENNI?”

Questa è la domanda che mi viene posta da Luca. Come  per le donne , anche per gli uomini gli anni iniziano a incidere sul loro look. Vero è che quest’ultimi sono avvantaggiati  perchè si sa , che l’uomo maturo , brizzolato e con un pò di barbetta .. alle donne piace molto. Questo non deve diventare  una scusa per addentrarsi nella trascuratezza o nel cattivo gusto. L’amore per se stessi e un look curato sono obbligatori per essere splendidi cinquantenni.

” ADDIO TERZA ETÁ….BENVENUTA SECONDA GIOVINEZZA!!”

In passato avere cinquant’anni voleva dire entrare nella terza età , oggi non è più così. Importante è riuscire a capire il look moderno ma allo stesso tempo curato e appropriato per  quest’età.

“BLAZER E GIACCHE”

Il blazer è un’ottima soluzione ma evitate quelli a quadretti o le giacche a tre bottoni che gridano :” VECCHIO STILE!” da tutte le cuciture. Per quanto riguarda le giacche potete indossare di tutto, dal trench al cappotto imbottito o la giacca di pelle . Da evitare il bomber stile college, decisamente poco indicato.

” SIAMO ANCORA RAGAZZI RIBELLI?”

Mi dispiace dovervelo dire, ma l’immagine, se pur paradisiaca, di un James Dean in jeans e maglietta bianca di “GIOVENTÚ BRUCIATA” è da abbandonare. Il completo non è l’unica soluzione, anche se rimane molto di classe. Nell’armadio di un cinquantenne non dovrebbero mai mancare le camicie classiche per le occasioni importanti e altre di colori come il celeste o il rosa per essere comunque sempre chic e raffinato. Le polo sono un’ottima alternativa , preferibilmente di tessuto rigido e di buona qualità. Un esempio possono essere quelle di Lacoste, Murphy e Nye ecc….

Camicie e polo si possono abbinare tranquillamente con un jeans. Non ci sono regole particolari per i pantaloni in genere , ma devono essere ordinati e curati. Da evitare sono strappi e buchi decisamente fuori luogo. Scarpe e accessori, scelti con gusto, vi daranno un tocco personale e originale.

” …. UNICO NEL MIO GENERE!!”

Se siete persone a cui piace essere un pò alternative suggerisco comunque di non esagerare. No alle camicie a maniche corte , alle magliette troppo colorate o con stampe e frasi troppo ” colorite”. Evitate i jeans strappati , al massimo un effetto “consumato” sulle ginocchia. Il dettaglio rock ci può stare, ma anche qui mantenete un certo rigore….di Johnny  Depp ce n’è uno solo.

Usate il buon gusto come regola principale e tutto sarà perfetto.

Aspetto i vostri commenti e le vostre domande qui sotto o su facebook e …. BUON SORRISO A TUTTI !!!! ….

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.