E TU LI AMI I TUOI RICCI?

2017 SEI PRONTA PER IL SI?
Gennaio 10, 2017
extension
QUANDO NASCONO L’EXTENSION ?
Gennaio 20, 2017

E TU LI AMI I TUOI RICCI?

Se nasciamo con i ricci, perchè cambiarli?

Per intanto le donne ricce sono sensuali, sbarazzine, frizzanti e, perchè no, anche romantiche.

Questo capello è un po’ capriccioso, d’altronde il detto è “ogni riccio è un capriccio”.

E allora è compito del tuo hair stylist, con il suo estro e la sua professionalità, domare i capricci ed esaltare la qualità di questo splendido capello.

Il taglio, ovviamente, come tutti i tagli, nasce dalla conoscenza delle forme del viso e del corpo, per poi tener conto della struttura del tipo di riccio; se fine, grosso, crespo, o estremanente voluminoso.

Da lì si parte con la forma giusta, usando gli strumenti adatti, per non incresparlo, ma anzi aiutarlo a dare il massimo della sua espressione.

E con il taglio adeguato abbiamo già impostato la parte più importante del lavoro.

Non dimentichiamo, però,  che esistono  trattamenti anti crespo, veri servizi tecnici da applicare in salone, la cui durata è garantita per circa quattro mesi; è importante siano consigliati dal vostro hair stylist, che con la sua professionalità, valuterà la possibilità di applicarli.

Parliamo ora dei giusti trattamenti da poter utilizzare anche a casa. Nel nostro salone, ad esempio, usiamo AVEDA, azienda i cui prodotti sono al 97% di derivazione naturale.

Noi, in particolare, vi consigliamo BE CURLY: dallo shampoo allo styling dona il massimo dell’idratazione ai tuoi ricci, elimina il crespo e li definisce.

Da noi, inoltre, è sempre a disposizione una specialista, Alba, che si occupa della consulenza per il prodotto più adatto a voi e ai vostri capelli.

Qualche indicazione ora per un corretto uso dei prodotti. Partiamo dallo shampoo: è consigliato usarne al massimo una noce. Stessa quantità anche per il conditioner.

E’ importante poi non sottovalutare lo sciacquo, che deve essere abbondante, per non lasciare i capelli appesantiti da residui di prodotto.

Passiamo  allo styling, selezionando prima le ciocche di capelli in spicchi e massaggiando poi uniformemente.Seguendo questi piccoli accorgimenti, avrete splendidi ricci e imparerete così ad amare i vostri capelli.

Anche oggi vi saluto e vi auguro buona vita.

Lorella.

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.