RIDERE TI FA BELLA….. E TU SAI RIDERE?

hairdreams extensions
E poi ci sono le extension. Un mondo a parte o parte del mondo?
Febbraio 10, 2017
RITUALE MATTUTINO PER LA PULIZIA DEL VISO
IL RITUALE MATTUTINO PER LA PULIZIA DEL VISO
Marzo 10, 2017

RIDERE TI FA BELLA….. E TU SAI RIDERE?

lorella bossi

IO AMO RIDERE ANCHE LAVORANDO.

Ciao, oggi parliamo di un argomento che vi chiederete cosa possa c’entrare con il lavoro; beh, io penso che ridere sia tra le azioni più importanti  della nostra vita, sia lavorativa, sia privata, a casa con i nostri cari oppure con gli amici. Non fa differenza. RIDERE fa bene e un semplice sorriso può trasformare la nostra giornata e quella di chi ci sta vicino; è un vero proprio tocca sana per rendere la vita più allegra e soprattutto non costa nulla.

Donare un sorriso è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi e agli altri. Tra l’altro vari studi hanno scoperto che ridere o sorridere allunga la vita, fa bene al nostro cervello, al nostro cuore e non solo: RIDERE mette in movimento venti muscoli facciali , molti dei quali si attivano solo con una risata spontanea.  Ciò aiuta a prevenire la comparsa di rughe sul nostro viso; insomma ridere ci fa belle!

Già nell’ antichità si conosceva il potere benefico del ridere; non a caso i maestri di scuola Tibetana ridono e fanno ridere i loro allievi. Per il buddismo Zen quindici minuti al giorno di risate equivalgono a sei ore di meditazione (Yoga delle risate). E poi è importante pensare  “UNA RISATA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO” e ci permette di vivere al meglio ogni attimo della nostra vita, evitando STRESS e DEPRESSIONE, migliorando l’attivita cardiaca e polmonare. IO AMO RIDERE e desidero che nel mio salone si rida molto o almeno si sorrida, perchè anche chi ci circonda riesca a sentirsi bene nei momenti  trascorsi in nostra compagnia.

“In qualunque angolo di mondo, qualunque sia la lingua e la cultura del luogo, tutti capiscono il SORRISO e rispondono con un altro SORRISO…Il SORRISO è un linguaggio universale. Usatelo spesso senza paure. Gli altri si sentiranno attratti da voi” (JOE VITALE).

Quindi vi aspetto con un grande sorriso. Per ora vi saluto e vi auguro buon sorriso a tutti          LORELLA

Lorella
Lorella
Sono alla ricerca continua del nuovo, la curiosità sì è femmina, ma con me forse ha un pò esagerato, perchè divento imprevedibile, vulcanica. Quando decido di provare qualcosa di nuovo, non c'è nessuno che riesca a fermarmi, perdo la razionalità e già vivo nel mio sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.