Quest’anno nella moda si parla di forza e indipendenza… si parla di ULTRA VIOLET!! In un momento in cui la donna vuole davvero stupire, troveremo questo colore in abiti, scarpe, accessori, nel design e perché no, anche nel bouquet delle spose. Di ultra violet potremo usare tutte le sfumature come per esempio i rosa o i ciclamino che ben si abbinano all’ idea di libertà a cui vogliono fare affidamento. Questo colore dona un volto a quello che vuole essere un vero e proprio movimento che stravolge le regole della moda e del mondo per abbandonare i vecchi ideali di bello ed elegante per crearne di nuovi completamente capovolti. Non abbiate quindi paura di osare con gli abbinamenti per un look al top!
MASHUP è un termine che sta a rappresentare un mix di diversi stili, materiali, tagli e forme. Un esempio può essere appunto l’abito visto nel video, principalmente in plastica trasparente con inserti gioiello. Sarà Chanel a stupire con la sua primavera/ estate dove avremo molte sorprese divertenti come i cappelli e stivali in PVC. Anche le stampe fiorate avranno la loro importanza nella bella stagione e i colori molto vivaci verranno accostati per ottenere un forte impatto. La donna afferma la sua indipendenza anche con l’ abbinamento tra capi eleganti e sportivi , come non sarà strano vedere una scarpa da ginnastica con un abito molto femminile e romantico.
Il massimo del Mashup lo otteniamo con le sovrapposizioni di abiti, taglie e materiali diversi. Nulla ci vieta di utilizzare due camice per lo stesso outfit così come anche per gonne e pantaloni. Un altro stravolgimento, all’ insegna di Ultraviolet, è quello del DENIM … da sempre visto come un materiale casual, diventa invece di gran classe ed eleganza.
Queste sono solo alcune facce della nuova moda 2018, una moda che sono certa lascerà il segno sia per la sua forma che per il suo significato stravolgente!!
Vi ringrazio anche oggi per l’ attenzione e aspetto i vostri messaggi qui sotto e su Facebook. Divertitevi con a provare i primi outfit 2018 e BUON SORRISO A TUTTI!!!