Che sia per piacere o per lavoro, la valigia è sempre un sempre un problema. Farà caldo? farà freddo?…se piove? La tentazione, soprattutto per noi donne, è sempre quella di portare con noi tante cose che poi si rivelano inutili.Vorremo che i nostri armadi fossero dotati di ruote per poter avere sempre tutto a portata di mano. Purtroppo per noi, o per fortuna, questo non è possibile!!Detto questo : “COME RISOLVIAMO IL PROBLEMA VALIGIA?!?”
Oggi in particolare vi parlerò di una situazione che sicuramente molte donne moderne conoscono, ovvero il week-end di lavoro. A proposito di lavoro e quindi di vita frenetica, non possiamo permetterci di perdere troppo tempo e per questo motivo sarebbe bene realizzare una lista di quello che ci serve e che vorremmo portare in modo da non dimenticare nulla programmando in modo completo gli outfit di ogni giorno.
Un pantalone nero con camicia bianca, sono sempre eleganti e molto professionali. Per chi ama i colori, giacca o sottogiacca vivaci sono la soluzione più adatta per sdrammatizzare il look. Solitamente in queste occasioni si organizzano anche delle cene e a quel punto potremo indossare il nostro tubino nero che rimane sempre un passepartout. Anche l’intimo è molto importante e per evitare ” trasparenze ” imbarazzanti, meglio portare completi color carne, proprio per evitare che la fretta ci giochi brutti scherzi.
Le scarpe ovviamente prendono il loro posto in valigia, per questo motivo è molto importante fare una scelta accurata. Sarà necessario averne un paio da giorno, comode ma pur sempre eleganti, e un paio da sera col tacco per essere femminili e slanciare le forme. La borsa da giorno deve essere capiente, ma allo stesso tempo non ingombrante e di ottimo materiale per non risultare sciatta. Ottimo a questo scopo sarebbe uno zainetto o, a seconda del lavoro che si svolge, una ventiquattrore, per la sera una pochette è sempre di grande effetto ed è facile da collocare in valigia.
Quante volte dopo un viaggio, riguardando le fotografie ci siamo accorte che la nostra immagine non era esattamente al massimo?… Tante.. troppe direi. E questo in vacanza!! Figuriamoci durante un week end di lavoro nel quale anche come ci presentiamo diventa importante. Per questo motivo il beauty è fondamentale. Solitamente non è necessario portare il phon perchè gli alberghi in genere ne sono dotati, ma una buona piastra può permetterci di rimediare ai piccoli danni di un viaggio o di una mano non esattamente esperta. I prodotti sono come sempre molto importanti e possono cambiare il destino di una buona piega. La soluzione a questo proposito sono le mini taglie o travel size che nascono proprio in formati ridotti per poter viaggiare sempre con voi. Scegliete gli elementi fondamentali per un make up da giorno e uno da sera mantenendo un aspetto fresco e naturale.
Non mi resta altro che invitarvi come sempre a scrivermi qui sotto o su Facebook…….. e augurare a tutte ….. BUON VIAGGIO E BUON SORRISO!!!!!